“In questa pagina potrete ricollegarvi ai profili dei singoli artisti ospitati sul sito Manzanilla. Con alcuni di loro abbiamo semplici rapporti di fiducia, altri li ingaggiamo per ravvivare il panorama con eventi live di qualità, altri ancora sono veri e propri cavalli di razza annoverati nella nostra Scuderia. I tempi corrono, e se c'era una volta la disquisizione su cosa fosse o non fosse arte, il musicista moderno deve munirsi giocoforza di un acconcio apparato comunicativo per trasmettere le proprie qualità.
È qui, tra il serio e il faceto, che troverete i nostri musicisti: spalmati su una pagina come gli annunci pubblicitari del quotidiano in carta riciclata abbandonato sotto la pioggia. È ben noto, infatti, che il singolo artista possa provare una serie di sentimenti contraddittori riguardo alla propria opera, disdegnando i canali di promozione ufficiali e trincerando le proprie ambizioni nel sottoscala. Munito di apposito Pantheon con effigi di Elvis e Madonna in DASH, si interroga sul perché il mondo si ostini ad ignorare le sue produzioni. I validi approcci di marketing sottostanti sono la vera, unica, efficace risposta.
Artisti, non nascondetevi, venite allo scoperto e promulgatevi al mercato globale. Sarete inserzionati su una pagina letta da sguardi avidi di novità. Se quel giornale poi dovrà per forza di cose restare intrappolato nel borsello di un commercialista, finire ad accendere una stufa, o venir incorniciato da una prosperosa fan adolescente lo deciderà la sorte: voi fate del vostro meglio e gridate al mondo la qualità del vostro prodotto.”
Londra, 1.4.1939
Lord Baden Powell
scoutista